public/

Busco convocato dal CTF nella categoria 2002/03

Francesco Busco, giovane cestista nocese classe 2002, è stato convocato dal comitato regionale Puglia per prendere parte al Centro Tecnico Federale, programmato per il 4 febbraio 2018 a Bari. Una grandissima occasione per Busco e una conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo tra le fila della sua squadra di appartenenza, l’Action Now Monopoli.

Nato a Noci, Busco ha compiuto i primi passi nel mondo della palla a spicchi nella sua città natale, prima di trasferirsi all’Action Now Monopoli per avere maggiore visibilità e possibilità di crescita. Durante gli ultimi mesi, Busco ha avuto modo di partecipare a due stage con l’Auxilium Cus Torino, un’esperienza cruciale che gli ha permesso di allenarsi, seppur solo per qualche giorno, con atleti, allenatori e strutture di altissimo livello.

Playmaker, Busco e il suo staff saranno tra i protagonisti del Centro Tecnico Federale maschile, promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da “Progetto Azzurro”, che nei prossimi giorni si riunirà nel capoluogo pugliese. Oltre a lui e a Mario Vacca, suo compagno di squadra alla Action Now Monopoli, ci saranno anche altri 9 giovani playmaker classe 2002 e 2003 provenienti da altre realtà cestistiche pugliesi, tra cui la New Basket Brindisi, unica squadra assieme a quella di Busco a portare 2 atleti all’evento, ma anche Cestistica San Severo, Virtus Foggia, Cus Bari, La Fenice Cerignola, Molfetta Ballers e Aurora Brindisi.

Giuseppe Lopinto

Info notizia

02 febbario 2018

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia